Laporta: “Non entrerò nei dettagli riguardo ai nomi”

A Barcellona è giunta la notizia che l’Athletic Club intende monitorare attentamente i suoi aspetti finanziari. “Non riesco a comprendere le reazioni che si stanno osservando. Con tutto il rispetto, ognuno dovrebbe preoccuparsi delle proprie questioni. Non capisco perché l’Athletic debba rivolgersi alla Liga per discutere del Barça; non ritengo sia opportuno, ma loro sanno cosa stanno facendo”, ha dichiarato Joan Laporta al suo arrivo al Palau de la Música Catalana, prima della presentazione del videopodcast mensile per celebrare il 125° anniversario del club.

Il presidente del Barça ha sottolineato che non ci sono “cattive relazioni con l’Athletic”, sebbene ci siano stati “alcuni fraintendimenti e incidenti” in tempi recenti. “Tuttavia, non penso che questo giustifichi l’affermazione che il Barça abbia rapporti problematici con l’Athletic, che perdurano da molto tempo.

I nostri club hanno una lunga storia alle spalle”. Laporta è stato interrogato riguardo alla possibilità che Nico Williams avesse già informato l’Athletic della sua intenzione di lasciare Bilbao. “Non intendo commentare nomi”, ha risposto. Questo contrasta con le affermazioni di Deco su La Vanguardia, che ha parlato dell’interesse del Barça per il calciatore. Il presidente ha anche aggiunto che stanno “lavorando per rispettare la regola 1:1” e che hanno completato “tutti i passaggi necessari per operare normalmente sul mercato”. Certamente, questo avverrà nel rispetto di specifici criteri. “Seguendo questi parametri, saremo in grado di acquistare e registrare i giocatori che desideriamo”.

L’Athletic richiede qualcosa che in passato era già stato richiesto dal candidato Laporta

Ander Murillo rimane alla guida dell’Athletic