Pablo Torre sta per unirsi al Mallorca

Pablo Torre, un giovane calciatore di 22 anni, è uno dei giocatori messi sul mercato dal Barça in questo periodo di trasferimenti. Il centrocampista originario della Cantabria ha attirato l’interesse di diverse squadre. Oltre al Mallorca, che ha mostrato un forte interesse nel tesserarlo, si è unita anche l’Ajax di Amsterdam, pronta a partecipare alla prossima Champions League.

Tuttavia, secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, Pablo Torre sembra determinato a rimanere nella massima serie. Ora, il Mallorca e il Barcellona devono trattare gli ultimi dettagli per il trasferimento.

Così, il calciatore potrebbe presto unirsi alla squadra guidata da Jagoba Arrasate, che nella passata stagione ha concluso il campionato al decimo posto, dopo un’ottima prima parte di stagione seguita da un calo di rendimento.

I baleari si trovano a soli quattro punti dal Rayo Vallecano, che occupa posizioni di Conference League.

Torre è arrivato al FC Barcelona nel 2022, trasferendosi dal Racing de Santander per una cifra intorno ai cinque milioni di euro, con un contratto valido fino al 2026. L’obiettivo iniziale del club era di farlo giocare nella squadra “B” in Primera RFEF durante il suo primo anno. Il giovane ha fatto il suo debutto con la prima squadra durante la preseason 2022-23 in una partita contro l’Olot, ma ha faticato a trovare spazio nel progetto di Xavi Hernández.

Dopo un prestito al Girona per accumulare esperienza in prima categoria, Torre è tornato a Barcellona nella speranza di impressionare Hansi Flick. Con il tecnico tedesco, ha iniziato la stagione 2025/26 avendo delle possibilità in campo, mostrando spl flashes del suo talento in stadi come La Cerámica, dove ha siglato un gol e fornito un assist, ma non è riuscito a conquistare definitivamente la fiducia del suo allenatore.

A pochi mesi dalla scadenza del contratto, il Barcellona intende approfittare di questa stagione estiva per orchestrare una possibile cessione, evitando così di perdere un giocatore senza alcun indennizzo il prossimo anno.

Il club blaugrana è ottimista riguardo alla conclusione di questo trasferimento, che contribuirà a migliorare la situazione del ‘fair-play’ finanziario in LaLiga in vista di nuove acquisizioni, anche se lo stipendio di Pablo Torre non è particolarmente elevato.

Berenguer raggiunge i 30 anni proprio nel suo periodo di massima forma

La decisione di Vlatko Cancar di lasciare i Nuggets per Olimpia Milano