Il Real Oviedo stringe un accordo con un potenziale ‘One Club Man’

Il Real Oviedo ha prolungato di un anno il contratto del difensore destro Lucas Ahijado, un calciatore di 30 anni cresciuto nel vivaio del club, come annunciato giovedì dalla società asturiana. Il contratto di Lucas era scaduto il 30 giugno e, dopo alcune settimane di trattative e su richiesta del tecnico Veljko Paunovic, ha deciso di rimanere nell’unico club in cui ha sempre giocato.

Originario di Oviedo, Lucas si è unito al settore giovanile del Real Oviedo a soli 12 anni, debuttando nella stagione 2013-2014 mentre era ancora giovanissimo. È diventato un componente della prima squadra a partire dalla stagione 2019-2020, collezionando finora 155 presenze ufficiali, superate in squadra solo da Dani Calvo, che ne ha 170.

Nella passata stagione, Lucas ha dovuto affrontare alcune infortuni e l’arrivo di Nacho Vidal durante il mercato invernale ha limitato le sue opportunità. Tuttavia, Paunovic ha chiamato il giovane in causa come terzino sinistro quando è arrivato in capitale, e solo un altro infortunio muscolare gli ha impedito di diventare titolare. Lucas ha partecipato ai playoff per la promozione, giocando anche nella finale contro il Mirandés: ha avuto alcuni minuti in campo a Anduva e nel decisivo incontro al Carlos Tartiere è entrato nel finale di secondo tempo, mostrando un’eccellente prestazione durante i tempi supplementari, contribuendo così all’ascesa del Real Oviedo in Primera. Con questa riconferma, la dirigenza del club ha concluso la questione relativa al ruolo di terzino destro e si sta ora concentrando sul rafforzamento della difesa, necessitando almeno di un centrale e un terzino sinistro.

In Argentina si considera concluso il trasferimento di Equi alla Real Sociedad

Analisi delle iscrizioni al campionato di Serie D 2025-2026