Il Tottenham Hotspur ha intensificato i propri sforzi per trasformare una squadra che ha chiuso al 17° posto nella Premier League in una formazione pronta per la Champions League.
Mohammed Kudus ha firmato con gli Spurs giovedì, trasferendosi dagli avversari londinesi del West Ham United con un costo di 55 milioni di sterline.
Il nazionale ghanese ha siglato un contratto a lungo termine e indosserà la maglia numero 20.
L’ingresso del talentuoso attaccante di 24 anni arriva in un momento in cui si parla anche del possibile arrivo di Morgan Gibbs-White dal Nottingham Forest, poiché il Tottenham ha attivato la clausola di risoluzione da 60 milioni di sterline per il centrocampista.
In precedenza, Gibbs-White era stato accostato al Manchester City di Pep Guardiola.
L’allenatore Thomas Frank sembra aver puntato a una maggiore incisività in un gruppo già ricco di giocatori creativi e offensivi. Quest’estate è stato consolidato il prestito di Mathys Tel dal Bayern Monaco e il ritorno di Manor Solomon, dopo una positiva esperienza in prestito con il Leeds, campione della Championship. Inoltre, Dejan Kulusevski, Dominic Solanke, Brennan Johnson, Son Heung-min e James Maddison sono stati tra i nove calciatori che hanno giocato più minuti nella Premier League per il Tottenham nella stagione 2024-25.
Il predecessore di Frank, Ange Postecoglou, è stato sollevato dall’incarico al termine della scorsa stagione. Sebbene l’allenatore australiano avesse ottenuto un accesso alla Champions League vincendo la finale di Europa League contro il Manchester United, il gol decisivo di Johnson non bastò a placare la frustrazione del presidente Daniel Levy per la posizione del club in Premier League e i deludenti risultati nelle competizioni nazionali.
La vittoria in Europa League ha segnato il primo trofeo per gli Spurs dalla conquista della League Cup nel 2008.