Moleiro e Rafa Marín stanno già regalando emozioni ai tifosi del Submarino

Il Villarreal ha effettuato nel pomeriggio di giovedì il suo primo allenamento su erba per la pre-stagione, con la partecipazione di circa trecento tifosi che hanno assistito a una sessione aperta al pubblico presso la città sportiva. Sotto la guida del tecnico asturiano Marcelino García Toral, si sono uniti gli acquisti iniziali del club, il centrocampista Alberto Moleiro e il difensore Rafa Marín.

Non era presente il bomber Thierno Barry, trasferitosi mercoledì scorso all’Everton. Dopo le vacanze, la squadra è tornata lunedì e nei primi tre giorni i calciatori hanno effettuato controlli medici e fisici per verificare le loro condizioni prima dell’inizio degli allenamenti.

Il presidente Fernando Roig ha fatto visita alla squadra, incluso Ilias Akhomach, in fase avanzata di recupero dopo l’operazione al legamento crociato lo scorso novembre. Marcelino ha pianificato una settimana di allenamenti nella città sportiva José Manuel Llaneza, seguita da un ritiro pre-stagionale in Svizzera a Saint Gallen dal 17 al 25 luglio, dove la squadra inizierà a disputare i suoi incontri di preparazione. Il Villarreal sfiderà il Basel sabato 19 luglio allo stadio Schnabelholz (Altach), il Saint Gallen il 22 luglio e il Sporting CP il 25 luglio allo stadio Nazionale do Jamor in Portogallo, prima di tornare a casa. Il 31 luglio parteciperà a un triangolare al Carlos Tartiere contro l’Oviedo e il Genoa; in seguito, affronterà il Leeds United a Elland Road e l’Arsenal mercoledì 6 agosto all’Emirates Stadium, concludendo la preparazione contro l’Aston Villa a La Cerámica domenica 10 agosto, ultimo incontro amichevole.

Secondo le ultime notizie, il Tottenham ha attivato la clausola di uscita da 60 milioni di sterline per il giocatore Gibbs-White del Nottingham Forest

Calciomercato: i bomber italiani verso la Saudi League