Il Tottenham avrebbe in programma di acquistare Morgan Gibbs-White dal Nottingham Forest, attivando la clausola di rilascio dell’internazionale inglese, fissata a £60 milioni (circa $82 milioni), secondo quanto riportato. La BBC ha indicato che il 25enne si sottoporrà a visite mediche venerdì, mentre gli Spurs intensificano le loro operazioni sul mercato dei trasferimenti.
È stato anche riferito che un accordo da £55 milioni è stato raggiunto con il West Ham per l’ala Mohammed Kudus. Gibbs-White era stato precedentemente accostato al Manchester City, avendo avuto un ruolo chiave nel sesto posto finale del Forest in Premier League la stagione scorsa.
Ha realizzato sette reti e fornito dieci assist in 34 presenze nella massima serie, guadagnandosi una chiamata in nazionale da parte di Lee Carsley e Thomas Tuchel. La sua partenza rappresenta la seconda perdita significativa per il Forest nel giro di pochi giorni, poiché Anthony Elanga è atteso al Newcastle con un trasferimento di £55 milioni. Gibbs-White era approdato al Forest dai Wolves nel 2022 per una cifra iniziale di £25 milioni, che poteva arrivare a £42.5 milioni con i vari bonus.