Martín Zubimendi ha iniziato un nuovo capitolo nella sua carriera dopo aver lasciato la Real Sociedad, trasferendosi all’Arsenal per circa 70 milioni di euro. La sua avventura con i ‘gunners’ è cominciata ieri in Londra, dove, con grande entusiasmo, ha atteso di rivedere un suo caro compagno: “Sicuramente Merino”, ha dichiarato al canale ufficiale del club.
L’attesa di riunirsi con il suo amico storico è stata reciproca; anche il navarrese era desideroso di incontrarlo e trascorrere del tempo insieme. “Martín Zubimendi dovrà diventare il mio nuovo compagno. Un nuovo acquisto e un vecchio amico, spero che qui si trovi benissimo”.
In seguito, i due hanno posato insieme, indossando già l’abbigliamento da allenamento dell’Arsenal, e hanno iniziato a lavorare sotto la guida dell’ex giocatore della Real Sociedad, Mikel Arteta, insieme al capitano Martin Ødegaard.