Chi è Emil Audero: fidanzata ed età del portiere nel mirino dell’Inter

La carriera di Emil Audero, quello che c'è da sapere sul portiere vicino all'Inter

Il valzer dei portieri sembra destinato a trovare finalmente una conclusione in casa Inter: dopo l’arrivo di Sommer dal Bayern Monaco, ecco che Marotta e Ausilio stanno per mettere a segno un altro colpo low budget ma dalla vasta esperienza: Emil Audero.

Cosa ha detto il procuratore di Audero riguardo il trasferimento all’Inter

Sull’argomento si è espresso anche il procuratore Tullio Tinti, che ha come assistiti non solo l’estremo difensore blucerchiato, ma anche il tecnico neroazzurro Simone Inzaghi (ed infatti era in sede per ufficializzare il rinnovo del tecnico).

Queste le parole di Tinti su Audero all’Inter:È più di un’idea. Questa è un’opportunità importante per lui e per l’Inter, ha fatto una benissimo in questi anni”.

Chi è Emil Audero, l’età e la carriera del portiere vicino all’Inter

Nome completo Emil Audero Mulyadi, nato il 18 gennaio del 1997, nato a Mataram ma trasferitosi in Italia all’età di un anno a Cumiana, Piemonte. Fin da piccolo Audero gioca a calcio nel ruolo di portiere, muovendo i primi passi nell’accademia dell’ex portiere Marco Roccati. L’importante esperienza, mette in luce il piccolo Audero agli occhi del preparatore dei portieri della Juventus dei tempi: Michelangelo Rampulla, che lo seleziona per il vivaio bianconero a soli 11 anni. Dal 2008 al 2017 Audero compie tutto il percorso nel settore giovanile fino alla Primavera, in cui si distingue subito come un ottimo prospetto, tanto che Allegri lo convoca per la prima volta già nel 2014. Tra 2014 e 2016 diventa titolare della Primavera, perdendo la finale scudetto ai rigori contro la Roma, venendo nel frattempo aggregato sempre più spesso alla prima squadra. Il debutto tra i professionisti arriverà solo nel 2017, dopo ben 61 panchine, nella gara vinta 2-1 contro il Bologna.

Nell’estate 2017 Audero passa al Venezia in Serie B, dove si dimostra uno dei migliori talenti della competizione. L’anno seguente Audero è pronto per la Serie A, e viene acquistato dalla Sampdoria con la formula del prestito e opzione di riscatto, ma con diritto di controriscatto da parte della Juventus. Dopo una stagione passerà al club blucerchiato a titolo definitivo per la somma di 20 milioni di euro. In totale con la squadra ligure Audero ha giocato 169 partite, subendo 260 gol e tenendo la porta invariata per 38 volte.

Chi è la fidanzata di Emil Audero

La fidanzata storica di Emil Audero è Federica Boccardo, presentissima sugli spalti e social al fianco del proprio compagno. La donna lavora a sua volta nel mondo dello sport, è una Senior Beauty Consultant, una sorta di personal trainer ed istruttrice del fitness la cui pagina è presente sul sito Banca Lavoro del Fitness.

Quale sarà il numero di maglia di Audero

Se chi prima arriva meglio alloggia… la numero 1 in casa inter dovrebbe spettare a Sommer. Nel caso il portiere svizzero scelga un altro numero, è probabile che la 1 venga presa da Audero, che l’ha avuta durante tutta la carriera “adulta”, dalla Primavera, al Venezia ed infine alla Sampdoria. Nel caso più probabile, in cui non potesse scegliere la numero 1 e non volesse la numero 12, Audero potrebbe indossare anche il numero 32 o il 38, scelti già in precedenza.

Scritto da Gabriele Vecchia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quando si è ritirato Gianluigi Buffon? Storia e carriera del portiere BiancoNero

Primo turno di Coppa Italia 2023-24, dove vedere le partite in tv? Date e tabellone

Contentsads.com