Il Girona cede Ilyas Chaira all’Oviedo

Ilyas Chaira è ufficialmente un nuovo calciatore del Real Oviedo. Il Girona ha annunciato martedì la partenza dell’esterno marocchino, dopo che il club asturiano ha deciso di esercitare la clausola di acquisto obbligatorio presente nel contratto di prestito del giocatore.

La promozione del Real Oviedo in Primera Division ha giocato un ruolo cruciale nella conclusione dell’affare. Chaira, di 24 anni, è stato uno dei protagonisti principali del ritorno del club ovetense nella massima serie, realizzando prestazioni chiave e segnando uno dei gol nella finale dei playoff che ha sancito la tanto attesa salita di categoria.

Il suo ottimo rendimento non è passato inosservato e gli offre ora l’opportunità di affermarsi nel calcio di alto livello, dopo aver trascorso vari anni in prestito lontano da Montilivi. Il Girona incasserà oltre 1,5 milioni di euro per la trattativa, mantenendo però il 50% dei diritti su un eventuale trasferimento futuro del calciatore, una strategia consueta messa in atto dalla dirigenza per non perdere il legame con talenti emergenti. Formatosi nell’Acadèmia del club di Girona, il marocchino ha accumulato diverse esperienze in prestito negli ultimi anni, trovando infine a Oviedo l’ambiente ideale per esprimere al meglio le sue qualità. Da Montilivi, si sono detti grati per “la professionalità dimostrata in ogni stagione in cui ha indossato la maglia” e gli augurano il meglio per questa nuova avventura. Mentre Chaira si congeda definitivamente da quella che è stata la sua casa, il Girona è ancora alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione, con pochi acquisti finora e un gruppo di allenamento che conta a malapena dieci giocatori di movimento.

Cristiano Verna: il ritorno al Lanciano e il suo percorso calcistico

Analisi del trasferimento di Darius Thompson al Valencia