Questa mattina, sotto un sole cocente a Zubieta, la Real Sociedad ha concluso la prima settimana di preparazione estiva sotto la guida di Sergio Francisco. L’allenamento si è svolto nel Z2, subito dopo la tradizionale foto con i bambini del campus scattata all’Orbegozo, e non ci sono state novità nella squadra.
I 18 giocatori presenti nei giorni precedenti hanno nuovamente preso parte all’allenamento, con Folgado confermato tra i pali, mentre Zakharyan e Oyarzabal hanno continuato ad allenarsi separatamente. Il capitano dovrebbe rientrare nel gruppo lunedì, come previsto, mentre rimane da vedere se il giocatore russo potrà recuperare completamente dall’infortunio al soleo per unirsi ai compagni.
Essendo l’ultima sessione di questa prima settimana, l’intensità è stata palpabile, come evidenziato dalle espressioni dei calciatori in un video pubblicato dalla Real. Durante l’allenamento si è svolta anche una partitella. È possibile notare un fantastico assist in esterno di Barrenetxea per Óskarsson, il quale ha scatenato l’euforia di un compagno che ha esclamato “¡Qué balón! ¡Ay!”. Inoltre, Marrero ha compiuto una parata incredibile sulla linea contro Karrikaburu, dopo un’azione del giocatore di Baztán, mentre un avversario ha gridato ‘gol’, suscitando la reazione arrabbiata del portiere, che ha risposto: “¡Qué gol ni hostias!”. Infine, in quello che sembrava l’ultimo momento dell’allenamento, Óskarsson ha rubato palla ad Aritz a seguito di un passaggio impreciso di Traoré, ha superato Folgado e, con il sinistro, ha segnato un gol che ha festeggiato inginocchiato e con il pugno in alto, visibilmente affaticato.
La squadra si prenderà un weekend di pausa prima di iniziare la serie di partite amichevoli, con l’incontro contro il Pau programmato per venerdì e l’inizio del tour in Giappone previsto per sabato. Lunedì dovrebbero tornare a unirsi al gruppo Oyarzabal, Remiro, Sucic, Turrientes, Jon Martín, Marín, Aramburu, Gorrotxategi, Goti e Sadiq.