Areso si allena separatamente in attesa di finalizzare il suo trasferimento all’Athletic

Oggi, Jesús Areso ha svolto un allenamento individual presso le strutture di Tajonar mentre attende di finalizzare il suo trasferimento all’Athletic. Il terzino di Cascante non ha partecipato ai due allenamenti con i suoi compagni, limitandosi a esercizi fisici separati prima di trovare posto in panchina.

Questa mossa è vista come un passo verso il ritorno a Lezama, a condizione che venga versata la cifra di 12 milioni di euro prevista nella sua clausola rescissoria. Negli ultimi giorni, Ibaigane ha avuto contatti con il club rojillo per discutere del trasferimento.

Ieri Braulio Vázquez ha confermato tali trattative, senza mai menzionare esplicitamente l’Athletic, ma con dichiarazioni chiaramente indicative. “Recentemente ci sono stati contatti da parte di alcuni club, ma finché non ci sarà un’offerta concreta da valutare… Un club ha mostrato interesse, non posso negarlo”, ha dichiarato il direttore sportivo di Osasuna, al quale è stata poi posta una domanda riguardo eventuali novità dai rivali locali: “Quali? Quelli a sud o a nord? I vicini hanno certamente manifestato interesse, ma non sono pervenute offerte formali, lo posso confermare. Tuttavia, l’interesse esiste e non ci sono segreti”, ha affermato. Il navarrino ha rifiutato fino a tre proposte di Osasuna per il prolungamento del contratto oltre il 2026, anno della scadenza della sua attuale intesa. “Sapete che abbiamo presentato tre offerte a Jesús. L’ultima era un’importante revisione salariale. Naturalmente, ha rifiutato poiché desidera lasciare, stiamo lavorando su questo”, ha aggiunto Braulio. L’Athletic ha necessità di rinforzare la fascia destra dopo il ritiro di De Marcos. Attualmente, Valverde dispone di Gorosabel e Lekue, che può ricoprire anche il lato sinistro della difesa, mentre Hugo Rincón è altra opzione, sebbene il giovane di Valtierra potrebbe necessitare di un prestito in un club di Primera per continuare la sua promettente crescita.

Ritorna la ‘Senyera’! La terza maglia del Valencia è stata svelata

Darius Perry si unisce alla RSR Sebastiani Rieti: opportunità o rischio?