Pablo Torre è arrivato a Palma, manifestando una grande gioia per unirsi al Mallorca

Pablo Torre si appresta a diventare il primo acquisto del Mallorca per la stagione 2025-26. Questo centrocampista offensivo di 22 anni è arrivato ieri all’aeroporto di Palma di Maiorca per finalizzare il suo trasferimento nella squadra rossonera. Nelle sue prime dichiarazioni sull’isola, il giovane calciatore, che fa parte della selezione under 21, ha espresso entusiasmo per intraprendere questa nuova avventura professionale, cercando di ottenere i minuti di gioco che gli sono mancati al FC Barcellona, club che lo ha ingaggiato nel 2022 dal Racing de Santander.

“Sono molto felice di unirmi al Mallorca,” ha dichiarato ai giornalisti mentre si trovava ancora in aeroporto, sorridendo per l’opportunità che lo attende. “Il progetto mi entusiasma, voglio giocare,” ha aggiunto. Originario della Cantabria, Torre ha partecipato a sole 14 partite ufficiali nella scorsa stagione con il Barcellona di Hansi Flick, contribuendo con 4 gol e 3 assist.

Attualmente, il Mallorca lo accoglie come una figura centrale nella manovra di gioco per la squadra guidata per il secondo anno consecutivo da Jagoba Arrasate. “Non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare ad allenarmi già domani, speriamo di riuscire”, ha dichiarato. Pablo Torre desidera avere il ruolo di protagonista in Serie A, cosa che non è riuscito a realizzare nemmeno nella stagione 2023-24, quando è stato prestato al Girona di Michel, che ha vissuto una delle migliori annate della sua storia sfruttando un organico di alto livello. L’ex giocatore del Racing ha ancora un anno di contratto con il Barcellona, che incasserà circa 5 milioni di euro per il suo trasferimento e conferirà il 50% del guadagno su una futura vendita, oltre a mantenere un diritto di recompra e di prelazione su eventuali offerte successive.

Dopo aver completato le visite mediche e le ultime formalità amministrative, si prevede che Pablo Torre venga ufficialmente presentato come il nuovo acquisto del Mallorca nelle prossime ore, con un contratto valido per i prossimi quattro anni.

Olasagasti lascia la Real Sociedad per trasferirsi al Levante

Luigi Suigo firma con il Mega Superbet: opportunità e sfide per il giovane talento