Tensione tra i top club del Girona a causa dell’assenza di nuove attività sul mercato

La tranquillità che caratterizzava Montilivi inizia a essere messa in discussione. La scarsa attività sul mercato durante l’avvio della preparazione ha sollevato preoccupazioni tra i membri più esperti della rosa del Girona. Giocatori chiave come Viktor Tsygankov e Yangel Herrera, tra gli altri, hanno ricevuto proposte da altre squadre che stanno costruendo nuovi progetti.

Anche se finora si sono trovati bene nella città e nel club, emerge un timore crescente riguardo alla direzione della pianificazione sportiva, spingendoli a considerare alternative. Attualmente, solo una decina di giocatori della squadra principale possono allenarsi regolarmente nella fase di preparazione.

Le assenze per infortuni, recuperi e vacanze legate agli impegni internazionali hanno costretto Míchel a lavorare con un gruppo ridotto e senza alcun acquisto ufficiale, a meno di un mese dall’inizio de LaLiga. La situazione desta preoccupazione all’interno della squadra, soprattutto dopo che l’allenatore ha sottolineato che una delle chiavi per evitare gli errori del passato era avere il gruppo consolidato fin dall’inizio della preparazione estiva. La dirigenza sportiva sta continuando a cercare rinforzi, ma il silenzio sul mercato inizia a creare impazienza tra giocatori che fino ad ora non avevano considerato di lasciare il club, nonostante le offerte tentatrici ricevute. In alcuni casi, la fiducia nel progetto resta alta; in altri, la persistenza di questa situazione potrebbe portare a prestare maggiore attenzione alle possibilità provenienti dalla Premier League o, in particolare, dalla Serie A.

Se la situazione non si risolve a breve, il Girona potrebbe non solo iniziare la stagione con una rosa limitata, ma anche rischiare di vedere i leader dello spogliatoio considerare l’idea di farsi da parte, facendo così perdere ulteriore slancio a un progetto che affronta già una stagione estiva piena di incertezze.

Il ritorno delle azzurre: preparazione e sfide alle Finals di VNL

Ritorna la ‘Senyera’! La terza maglia del Valencia è stata svelata