Dopo l’arrivo di Alfon González e Gabriel Suazo, provenienti rispettivamente dal Celta e dal Toulouse, entrambi con contratto scaduto, Antonio Cordón continua a esplorare il mercato alla ricerca di rinforzi che rientrino nei parametri economici del Sevilla. Il mercato per il club andaluso non è semplice, vista la limitazione del tetto salariale, già ampiamente superato in Primera e Segunda Division.
Attualmente, la società aspetta sviluppi nelle trattative per eventuali cessioni, come il trasferimento di Juanlu al Napoli, oppure attraverso prestiti, specialmente per giocatori con stipendi elevati che non trovano spazio nella rosa (come Marcao, Januzaj, Rafa Mir e Iheanacho). Di conseguenza, il Sevilla può concentrarsi su giocatori in scadenza di contratto o su chi possa lasciare i propri club a costi contenuti.
Sotto la guida di Almeyda e Cordón, che ha esperienza in Sudamerica, il mercato sudamericano sta diventando un’area di interesse, con il centrocampista colombiano Nicolás Benedetti, di 28 anni, recentemente accostato al club di Nervión. Benedetti gioca attualmente nella liga messicana e potrebbe rimpiazzare le assenze nel Sevilla di Saúl e Lokonga, tornati ai rispettivi club Atletico e Arsenal, e di Joan Jordán, infortunato per almeno tre mesi dopo un intervento chirurgico. Giocatore del Mazatlán, la cui scadenza contrattuale è a dicembre, la sua acquisizione potrebbe risultare più conveniente. Secondo il media ‘Zona Mixta’, Cordón avrebbe già avviato colloqui con il club messicano. Benedetti si distingue come un centrocampista offensivo capace di ricoprire anche il ruolo di esterno. In passato ha militato nel Deportivo Cali e nel Club América, prima di trasferirsi al Mazatlán, dove ha collezionato 85 presenze, realizzando 15 gol e fornendo 12 assist.