L’Atlético de Madrid sta manifestando interesse per ingaggiare un attaccante nigeriano, ma le trattative si presentano difficili a causa della richiesta elevata dell’Atalanta, fissata a 50 milioni di euro. Il giocatore è aperto a lasciare il club italiano, dove è diventato un grande protagonista, e l’Inter di Milano ha avanzato un’offerta ufficiale, che, secondo le fonti italiane, ammonta a 40 milioni di euro.
Tuttavia, questa proposta è stata rifiutata dalla società bergamasca, che è determinata a mantenere il valore della clausola. Il club preferirebbe non rinforzare una rivale diretta nella lotta per il titolo domestico e, piuttosto, desidererebbe che il calciatore trasferisse all’estero. Nonostante ciò, alcuni esperti di mercato, come il giornalista Ivan Zazzaroni, sostengono che l’Atlético rappresenti l’alternativa principale per l’attaccante nigeriano.
“Lookman è la prima scelta di Chivu per l’Inter, ma ci sono 10 milioni di differenza tra la richiesta dell’Atalanta e l’offerta dell’Inter”, ha dichiarato l’informatore. “L’Atlético è interessato a Lookman? Sì, ma lui preferisce il club milanese”, ha aggiunto.
UN’ALTRA POSSIBILE STRADA Considerate le complicazioni di questo trasferimento, in particolare per il fatto che l’Atlético deve liberare un altro calciatore per poter affrontare il costo dell’operazione, dopo aver già investito oltre 100 milioni di euro, emergono nuove ipotesi dall’Italia. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, Nicolás González potrebbe lasciare la Juventus per un’offerta sostanziosa, e l’Atlético di Madrid lo tiene d’occhio. Questo interesse non è una novità, poiché il club lo segue dai tempi della Fiorentina, ma ora potrebbe rappresentare un piano alternativo nel caso in cui l’affare con Lookman non dovesse concretizzarsi.
Il club saudita Al Ahli ha mostrato interesse per l’acquisto di Nicolás González, proponendo un’offerta superiore ai 30 milioni di euro. Tuttavia, l’Atlético è riluttante a raggiungere tale cifra a causa di altre priorità. Il calciatore argentino ha espresso la sua preferenza per rimanere in Europa e sta attendendo offerte concrete da altre squadre europee prima di prendere in considerazione l’idea di trasferirsi in Arabia Saudita.