L’Atlético de Madrid è attualmente impegnato non solo nell’arrivo di nuovi giocatori, ma anche nelle partenze, vista l’intensa attività negli uffici del Metropolitano negli ultimi giorni. In particolare, sono in fase di valutazione alcuni calciatori che non rientrano nei piani di Diego Pablo Simeone per la stagione 25/26.
Tra questi spicca il portiere Horatiu Moldovan, il quale, dopo una stagione in prestito al Sassuolo, non fa parte della rosa programmata dal Cholo, che ha già a disposizione Jan Oblak e Juan Musso per la porta. Moldovan sperava di rimanere in Italia, considerando i suoi sforzi significativi con la squadra che lo ha accolto, contribuendo in modo determinante alla promozione del Sassuolo.
Tuttavia, il club emiliano ha deciso di non attivare l’opzione di acquisto per il portiere rumeno. In un primo momento, Moldovan pensava di aspettare un’altra opportunità in una squadra italiana, ma le circostanze sono mutate. Ha ricevuto delle offerte piuttosto allettanti dalla Turchia, in particolare dal Kocaelispor, fresco vincitore della promozione in Süper Lig, e dal Trabzonspor, dove gioca il suo connazionale Denis Drăguș. Malgrado ciò, il suo desiderio rimaneva quello di disputare un campionato di maggiore livello. Alla fine, sembra che Moldovan si indirizzerà verso LaLiga, precisamente verso un club storico del calcio spagnolo. Non sarà il Levante, che inizialmente aveva manifestato interesse per lui, ma il Real Oviedo, che è prossimo a finalizzare il prestito del portiere dell’Atlético, per far fronte ad Aarón Escandell, un elemento chiave nella recente promozione della squadra.