Un possibile cambiamento di direzione per Lewandowski nella sua carriera con la nazionale?

L’8 giugno, Robert Lewandowski, capitano e principale marcatore della Polonia, ha comunicato la sua intenzione di ritirarsi dalla nazionale finché Michal Probierz rimarrà come allenatore. Questa decisione è stata influenzata da una “perdita di fiducia” a seguito della sua destituzione dalla carica di capitano.

Il clima di tensione è aumentato dopo che il tecnico ha tolto il bracciale a Lewandowski, affidandolo a Piotr Zielinski, il che ha portato a forti critiche da parte dell’attaccante riguardo al modo in cui è stato informato, generando un significativo malcontento.

Subito dopo l’annuncio di Lewandowski, Probierz ha dato le dimissioni da allenatore della Polonia, complici anche le difficoltà di una sconfitta contro la Finlandia, nonostante fosse ancora sotto contratto, mentre il giocatore del FC Barcelona ha prevalso in questo scontro di autorità. È stato già scelto il nuovo allenatore: Jan Urban, noto ex calciatore polacco, prenderà le redini della nazionale. La Federazione Polacca di Calcio (PZPN) ha annunciato che presenterà ufficialmente Urban durante una conferenza stampa presso lo Stadio Nazionale di Varsavia. Questo avvicendamento sulla panchina polacca potrebbe segnare un nuovo capitolo per Lewandowski con la sua nazionale, rendendo plausibile un suo ritorno. “Farò di tutto per riportare Robert Lewandowski in squadra”, ha dichiarato il nuovo commissario tecnico in un’intervista sul sito della federazione. Inoltre, secondo quanto riportato dal sito di news “Onet.pl” e dal quotidiano tedesco Bild, Lewandowski sarebbe prontissimo a tornare con Urban al timone. Tuttavia, l’attaccante, dopo aver concluso una grande annata con il Barcellona segnando 42 reti, non ha ancora annunciato ufficialmente il suo rientro. Il prossimo incontro della Polonia, fissato per il 4 settembre, chiarirà ulteriormente la situazione.

La squadra polacca si prepara per una partita di qualificazione ai Mondiali contro l’Olanda. Si tratta di una sfida molto impegnativa, in cui potrebbe tornare in campo l’attaccante del FC Barcelona.

L’Atlético annuncia ufficialmente il ritorno di un ex membro della squadra per prendere la guida della squadra giovanile

Il nuovo portiere del Barcellona, vale la pena investire in Mister?