Brutte notizie per il Villarreal nel suo primo incontro amichevole di preparazione contro il Basilea, terminato 3-3. Questi match sono principalmente utili per acquisire ritmo e, soprattutto, per evitare infortuni. Purtroppo, questo obiettivo non è stato raggiunto. Sia Ayoze Pérez che Logan Costa hanno riportato problemi fisici.
Nel caso di Pérez, originario di Tenerife, c’è una certa preoccupazione per la frequenza con cui sta affrontando simili inconvenienti, sebbene la gravità dell’infortunio sembri contenuta. Infatti, l’attaccante spagnolo ha avvertito un dolore acuto dopo aver segnato un gol, abbandonando immediatamente il campo.
La situazione appare più seria per il difensore centrale francese di 24 anni, che ha destato una certa inquietudine, al punto che Marcelino è accorso nella sua zona durante il match per accertarsi delle sue condizioni. Sono in attesa delle indagini mediche, poiché si teme possa trattarsi di un infortunio serio. Nella ripetizione dell’azione, il giocatore è caduto a terra mostrando segni evidenti di dolore e ha manifestato un movimento strano in una delle sue ginocchia. Anche se è uscito autonomamente dal campo, come riportato da ‘El Periódico Mediterráneo’, c’è una certa preoccupazione. Nelle prossime ore, si auspica che vengano effettuati gli esami medici necessari per chiarire la situazione.