Lass Kourouma si è affermato come una delle note più liete del Girona durante l’apertura della preparazione estiva contro la UE Olot, terminata con un netto 0-5. Il giovane centrocampista guineano, di soli 21 anni, ha colto l’occasione offertagli da Míchel per dimostrare di avere potenziale per il futuro nella squadra principale.
Nella scorsa stagione, Kourouma aveva già impressionato con il suo contributo importante nel raggiungimento della promozione del team in Seconda RFEF e nei playoff. Il suo rendimento costante non è passato inosservato a Montilivi, dove si apprezzano la sua calma, la forza fisica e la padronanza del pallone.
Nella partita contro l’Olot, il centrocampista ha mostrato carattere e abilità nel gestire il gioco in una zona del campo in cui la squadra non dispone di molte alternative. Dopo aver iniziato il suo percorso nelle giovanili del Levante, Kourouma si è trasferito all’Ibiza nel 2022 per giocare in Prima RFEF prima di arrivare al Girona. Il suo arrivo ha certamente elevato il livello del centrocampo, e ora la dirigenza e lo staff tecnico stanno monitorando attentamente i suoi progressi, per valutare la possibilità di un suo inserimento in prima squadra nel corso della stagione. Considerando che la mediana richiede rinforzi e giocatori in grado di offrire stabilità, Lass si propone come una valida opzione da considerare in questa fase di preparazione. Finora, ha iniziato a costruire la propria credibilità agli occhi di Míchel.