L’Arsenal inizia la preparazione estiva con una vittoria contro l’AC Milan a Singapore

L’Arsenal inizia la preparazione estiva con una vittoria contro l’AC Milan a Singapore. Mercoledì, nella cornice dello Stadio Nazionale, la squadra londinese ha ottenuto un successo per 1-0 contro i famosi avversari italiani.

Il tecnico Mikel Arteta ha schierato in campo diversi titolari, tra cui Declan Rice, Kai Havertz e Ben White.

Il nuovo acquisto Christian Norgaard, proveniente dal Brentford, ha fatto il suo debutto con la maglia dei Gunners, mentre gli altri nuovi arrivati, Kepa Arrizabalaga e Martin Zubimendi, sono partiti dalla panchina.

Di fronte a oltre 22.800 spettatori, l’Arsenal, che nelle ultime tre stagioni si è piazzato secondo nella Premier League inglese, ha mostrato maggiore vivacità nel primo tempo, mantenendo il possesso palla ma senza riuscire a convertire le occasioni avute.

Al termine della prima frazione, Arteta ha effettuato sei sostituzioni, facendo entrare Arrizabalaga e Zubimendi per dare una scossa alla squadra.

Il gol decisivo è arrivato dopo soli sette minuti dall’inizio del secondo tempo; Bukayo Saka, nazionale inglese, ha riceviuto un cross dal difensore Jakub Kiwior e ha trovato il fondo della rete sul secondo palo. Saka, che è stato nominato Man of the Match, ha poi lasciato il posto al giovane Max Dowman, 15enne prodotto del vivaio, che ha impressionato per sicurezza e creatività.

L’Arsenal ha continuato a cercare il raddoppio, ma il portiere sostituto del Milan, Lorenzo Torriani, ha negato il gol a Mikel Merino con un’ottima parata al minuto 75. Torriani è stato di nuovo impegnato pochi minuti dopo, quando ha deviato sopra la traversa un tiro a corta distanza di Leandro Trossard, mantenendo così il punteggio a favore dell’Arsenal.

“Dico di essere molto soddisfatto dell’atteggiamento e del predominio che abbiamo dimostrato durante l’intera partita. Ci sono sempre aspetti da migliorare,” ha dichiarato Arteta durante la conferenza stampa post-gara. “Devo lavorare per trovare la giusta intesa tra i giocatori, e loro devono continuare a cercare di alzare il loro livello. Ma stiamo seguendo la giusta strada.”

Il prossimo impegno dell’Arsenal sarà contro il Newcastle, un’altra squadra della Premier League, questa domenica.

Marcelino ha individuato un chiaro candidato per prendere il posto di Logan Costa, che ha subito un infortunio serio

Areso ha dichiarato: “Ho messo da parte una somma per il futuro di Osasuna.”