Manu Sánchez ha vissuto un anno di grande comfort, sia a livello personale che sportivo, nel periodo in cui è stato in prestito dal Celta di Vigo al Deportivo Alavés. Per questo motivo, la sua intenzione era di tornare a Mendizorroza per la prossima stagione, che prenderà il via tra meno di un mese.
Tuttavia, attualmente questa possibilità sembra essere quasi esclusa.
Il problema principale è che Claudio Giráldez non lo considera parte del suo progetto, ma per fortuna il giocatore ha ricevuto altre due proposte. Infatti, le neopromosse Elche e Levante hanno espresso interesse per un suo prestito.
Secondo ‘El Desmarque’, sono i granata ad avere le maggiori possibilità di concludere l’affare.
Le ragioni sono due. Primo, il giocatore è più attratto dal progetto del Levante, poiché ritiene che abbiano operato meglio sul mercato dei trasferimenti. Inoltre, i granata hanno anche presentato un’opzione di riscatto al termine del prestito, una soluzione che interessa molto al Celta, dato che il difensore non ha un ruolo definito nel loro piano sportivo.
Nonostante ciò, nel calciomercato nulla può essere escluso a priori, considerando che ci sono ancora oltre trenta giorni prima della chiusura delle trattative. Sarà interessante osservare l’evoluzione della situazione di Manu Sánchez nei prossimi giorni.