Prima dell’incidente con Logan Costa, il Villarreal aveva già l’intento di aggiungere un difensore centrale in grado di ricoprire anche il ruolo di terzino destro. Tuttavia, ora tale necessità è diventata imprescindibile, visto che il giocatore francese sarà assente per gran parte della prossima stagione.
Marcelino García Toral ha individuato il suo obiettivo: Axel Disasi, un difensore del Chelsea di 27 anni, che ha giocato il secondo semestre della scorsa stagione in prestito all’Aston Villa, dove ha ricoperto entrambe le posizioni difensive. Pertanto, rappresenta l’alternativa ideale per le esigenze del club spagnolo.
Tuttavia, la difficoltà principale risiede nella questione economica. Il Villarreal punta attualmente a una soluzione di prestito, mentre il Chelsea preferisce una cessione definitiva, valutando il proprio giocatore tra i 25 e i 30 milioni di euro, cifra che supera di molto le possibilità di spesa della società di Fernando Roig.