Il difensore argentino Valentín Gómez sta effettuando oggi i necessari controlli medici a Sevilla prima di unirsi al Real Betis. Il club andaluso ha raggiunto un accordo con il Vélez Sarsfield per un trasferimento valutato 5,3 milioni di euro, bonus inclusi.
Valentín è arrivato ieri sera alla stazione di Santa Justa, dopo aver volato da Buenos Aires a Madrid e successivamente preso un treno per la capitale andalusa, dove è stato accolto da Álvaro Ladrón de Guevara, segretario tecnico del Real Betis. Con il suo arrivo, il Betis completerà il comparto difensivo, con Manuel Pellegrini che avrà a disposizione oltre a Gómez, anche Diego Llorente, Marc Bartra e Natan.
A soli 22 anni, Gómez possiede anche il passaporto spagnolo, il che significa che non occuperà un posto da extracomunitario, attualmente riservato solo a Natan. Un’altra posizione da extracomunitario potrebbe andare al suo connazionale Antony, mentre resta da capire se l’altra sia per uno dei due centrocampisti che devono ancora arrivare.