L’Inter Miami ha comunicato oggi di aver ingaggiato il calciatore argentino Rodrigo de Paul, proveniente dall’Atlético de Madrid. L’accordo prevede che il giocatore arrivi nella MLS in prestito, con la possibilità di acquisto al termine della stagione 2025.
Il club ha rivelato che esiste un’opzione per rendere il trasferimento definitivo fino alla stagione 2029 della MLS. De Paul avrà l’opportunità di condividere lo spogliatoio con star come Lionel Messi, Luis Suárez, Jordi Alba e Sergio Busquets, sotto la guida del tecnico argentino Javier Mascherano.
“Il mio trasferimento all’Inter Miami è motivato dalla volontà di competere, vincere titoli e contribuire alla storia di questa squadra”, ha dichiarato De Paul. “Questo club sta costruendo qualcosa di importante per avere un futuro luminoso e attrarre molti tifosi”, ha proseguito. David Beckham, uno dei fondatori dell’Inter Miami, ha commentato che l’arrivo di De Paul “porta con sé esperienza, passione e talento” alla formazione. “Ho sempre ammirato Rodrigo. Come capitano, ha dato un grande contributo alle sue squadre, in particolare alla nazionale argentina”, ha aggiunto Beckham.