Il FC Barcelona si prepara a riacquistare un altro talentuoso giocatore dal RCD Espanyol. Dopo aver portato a termine l’acquisto di Joan Garcia, il club blaugrana ha messo nel mirino Roger Martínez, attualmente senza squadra dopo la sua recente separazione dall’Espanyol.
Secondo quanto riportato da ‘Pericos Marca’, il centrocampista di 21 anni si unirà presto al Barça Atlètic, che lo scorso anno ha subito un retrocessione (era in Prima Federazione). Questo porterà a un incontro interessante con l’Espanyol B, poiché entrambi i team fanno parte del Gruppo 3 nella nuova categoria, garantendo così un derby di grande intensità.
Roger ha dimostrato le sue capacità in prestito al Lugo, dove ha giocato 35 partite nella scorsa stagione, concludendo al tredicesimo posto nel Gruppo 1 di Prima Federazione. Prima di ciò, ha totalizzato 90 presenze con il Espanyol B e nel gennaio 2023 ha esordito con la prima squadra, sotto la guida di Diego Martínez, disputando una gara nella terza fase della Coppa del Re contro il Celta. Saluta l’Espanyol con affetto, sottolineando che “sono ciò che sono grazie a voi”.