Dávid Hancko si unirà all’Atlético de Madrid con grande entusiasmo. Il difensore slovacco ha sempre nutrito una particolare affinità per i colchoneros, in parte grazie alla sua amicizia con Giovanni Simeone, il primogenito dell’allenatore Cholo, con cui ha condiviso esperienze in Italia.
Infatti, subito dopo il suo trasferimento all’Atlético, una foto risalente al 2017 è diventata virale, ritraendo un giovane Hancko accanto a Simeone.
Hancko ha raccontato la storia dietro quell’immagine: “È una bella storia, molti potrebbero aver visto la foto. Nel 2018, mentre giocavo alla Fiorentina, ero compagno di Giovanni e lui è venuto a farci visita.
L’ho visto in sala e gli ho chiesto di scattare una foto insieme”. Il calciatore ha realizzato il sogno di indossare la maglia dell’Atlético, un desiderio alimentato dalla sua relazione con il figlio di Simeone e dall’ammirazione per il club.
Si vocifera anche che in una conversazione passata Hancko avesse espresso il desiderio di allenarsi sotto la guida di Simeone, ma non ci sono conferme su questo punto. Ciò che è certo è che la sua connessione con Giovanni ha avuto un ruolo significativo nel suo desiderio di seguire le orme del Cholo. “Nel calcio, ciò che ha realizzato come giocatore e allenatore è straordinario. Sono certo che sia una delle figure più importanti degli ultimi anni. Non vedo l’ora di lavorare con lui e approfittare dell’esperienza di persone che ti aiutano a svilupparti”, ha commentato, esprimendo le sue aspettative sull’avventura con l’argentino.