Continuano a insistere su Urko

Il direttore sportivo dell’RCD Espanyol, Fran Garagarza, ha sottolineato durante la conferenza stampa antecedente alla presentazione di Carlos Romero, Marko Dmitrovic e Kike García che il piano per il club prevede l’acquisto di un mediano, un esterno e un difensore centrale, seguendo quest’ordine.

Dopo l’ingaggio di Tyrhys Dolan, arrivato a parametro zero dal Blackburn Rovers, e in attesa di un possibile ulteriore esterno, l’attenzione della dirigenza si concentra ora sul centrocampista. “Un centrocampista con qualità”, ha definito Garagarza. A riguardo, ‘Noticias de Gipuzkoa’ riporta l’interesse del club catalano per un noto ex giocatore, Urko González de Zárate, che era stato in prestito nella seconda metà della scorsa stagione dalla Real Sociedad.

Si parla persino della possibilità di acquisire il 50% dei diritti del 24enne calciatore di Vitoria per cinque milioni di euro. Questa trattativa sarebbe simile a quella che ha riportato Roberto Fernández, il cui 50% è costato 6,2 milioni di euro all’Espanyol. Alla fine della stagione, Garagarza aveva dichiarato che l’affare Urko “non è praticabile”, prevedendo che “rimarrà alla Real”. Tuttavia, nonostante l’intenzione iniziale del giocatore di restare a San Sebastián (ha un contratto valido fino al 2028), il suo ruolo nel nuovo progetto di Sergio Francisco è incerto, quindi sarà importante seguire con attenzione gli sviluppi sul suo futuro prossimo.

L’Atlético si appresta a preparare la sfida contro il Porto, ma deve affrontare una serie di assenze significative

Chi è Enzo Millot e quale contributo può fornire all’Atlético de Madrid?