L’Atlético de Madrid si sta preparando per l’inizio ufficiale della stagione 25/26. Il primo incontro ufficiale si terrà domenica 16 agosto presso lo stadio Cornellà El Prat, contro l’RCD Espanyol, con inizio fissato alle 21.30.
Per il debutto al Metropolitano si dovrà attendere la seconda giornata della competizione, quando affronterà il neopromosso Elche il 23 agosto alle 19.30. Il club colchonero è già al lavoro per uno dei momenti più attesi dell’intera stagione: il Día de las Peñas 2025, che si svolgerà il 13 o il 14 settembre al Riyadh Air Metropolitano, in coincidenza con il match contro il Villarreal, e sarà un importante punto di incontro per migliaia di tifosi da ogni parte del mondo.
Durante questa manifestazione, saranno celebrati anniversari speciali delle peñas (25, 50 e 75 anni), verranno accolte le nuove peñas e ci sarà un pranzo popolare gratuito riservato ai soci e ai membri delle peñas previa prenotazione, con ulteriori informazioni sul programma da rivelare in seguito. Attualmente, l’Atlético de Madrid vanta 773 peñas nel mondo, di cui 731 in Spagna e 42 all’estero. Quest’anno, il Día de las Peñas si svolgerà prima rispetto alle ultime tre edizioni, che erano sempre state organizzate in ottobre. Il club si adopererà affinché la partita si giochi in orari “adeguati” per garantire la massima partecipazione di tifosi e membri delle peñas, permettendo loro di godere appieno della giornata.