Rego si avvicina al debutto con la squadra principale dell’Athletic

Alejandro Rego è l’unico giovane calciatore che sta partecipando alla preparazione con la squadra principale. Il centrocampista ha meritato questo opportunità dopo aver mostrato un ottimo rendimento nella stagione passata con il Bilbao Athletic. Il bilbaino è stato il giocatore con il maggior numero di minuti giocati, accumulando 2.760 in 33 incontri, di cui 32 come titolare.

Ora sta brillando anche sotto la guida di Valverde. Ha avuto buone prestazioni contro la Ponferradina e l’Alavés, quando ha giocato il primo tempo. Sabato, nella partita contro il PSV, ha avuto poco tempo per mettersi in mostra, entrando in campo all’86’ minuto per sostituire Prados.

Valverde lo considera un elemento importante: “È un giocatore di qualità. Deve cercare di allargare il suo gioco su tutto il campo e fornire supporto a centrocampo. In questo deve migliorare. Ha già le caratteristiche di pressione e spinta, quindi dobbiamo tenerne conto,” ha dichiarato l’allenatore dopo il match contro i gasteiztarras. Rego è uno dei nove giocatori che hanno partecipato a tutti e tre gli amichevoli. Gli altri otto sono Prados, Paredes, Sancet, Robert Navarro, Adama, Canales, Nico Serrano e Guruzeta.

Osasuna ha deciso di prolungare il contratto di uno dei suoi giocatori più importanti

L’Athletic si concentra attorno al suo atleta con il numero 8