Viaggio in Germania e partita di prova contro il Wolfsburg

Il RCD Espanyol affronta oggi il suo quarto test di precampionato, partendo alle 10.00 per la Germania, dove alle 19.00 sfiderà il Wolfsburgo, una delle storiche squadre del calcio tedesco che ha chiuso la scorsa Bundesliga al undicesimo posto.

Questo incontro rappresenterà senza dubbio una valida prova per gli spagnoli, reduci da due vittorie contro il Peralada (1-4) nel primo incontro estivo e contro il Southampton (2-1) sabato scorso. Tuttavia, sono stati eliminati ai rigori nella finale della Copa Catalunya (0-0, 4-5 contro il Girona).

Le formazioni probabili per l’incontro sono: Wolfsburgo-RCD Espanyol
Wolfsburgo: Müller; Fischer, Vavro, Odogu, Zehnter; Vini Souza, Arnold; Cerny, Dardai, Skov Olsen e Pejcinovic.
Espanyol: Fortuño; Omar El Hilali, Pablo Ramón, Cabrera; Jofre, Pol Lozano, Ramon Terrats, Carlos Romero; Antoniu Roca, Puado e Kike García.

La partita si svolgerà allo AOK Stadion alle 19.00 (Espanyol Media). Fino ad ora, la squadra ha collezionato tre partite, segnando sei reti (tre di Javi Puado e altrettante di Kike García) e subendo due gol. Ci sono segnali positivi, con alcuni giocatori come Pablo Ramón e Roger Hinojo, il quale si sta distinguendo come difensore sinistro in un reparto a tre. Tra i nuovi arrivati, oltre al contributo offensivo di Kike, si evidenziano le prestazioni di Marko Dmitrovic in porta, l’entusiasmo di José Salinas e la leadership di Ramon Terrats, in attesa di un centrocampista che possa occupare ruoli più avanzati. Il recente acquisto Tyrhys Dolan potrebbe avere la sua prima apparizione con la maglia dell’Espanyol, mentre resta incerta la presenza di José Gragera, che non ha ancora giocato in questa preseason.

L’Atlético ha già contrassegnato nel calendario la data dedicata ai gruppi di tifosi: si svolgerà contro il Villarreal

Il Villarreal ha riacquistato Buchanan dopo aver raggiunto un accordo con l’Inter per il suo trasferimento e il calciatore ha firmato un contratto fino al 2030