Baptiste Santamaria ha dichiarato: “Il Valencia è una squadra prestigiosa con una ricca tradizione e il mio desiderio era di far parte di questo club.”

Baptiste Santamaria esprime già il suo entusiasmo come nuovo membro del Valencia. Il giocatore del Rennes ha dichiarato di essere entusiasta e desideroso di mettere a disposizione la sua esperienza per il bene della squadra. “È fantastico essere qui, rappresenta un’occasione unica per me.

Il Valencia CF è un club con una lunga e ricca storia, e per me è davvero straordinario poter giocare in questa squadra”, ha affermato in un’intervista al club. Il calciatore francese, che ha 30 anni, ha firmato un contratto fino al 2027 e ha sottolineato la sua volontà di condividere le sue esperienze acquisite nel calcio francese e in Bundesliga, dove ha interagito con giovani talenti, per supportare la squadra nel raggiungimento degli obiettivi (senza però specificarli).

Il nuovo centrocampista ha descritto se stesso come un giocatore generoso e affamato di pallone, affermando: “È complicato spiegare le mie caratteristiche, tuttavia posso dire di essere un giocatore solidale e ho un buon tocco nei passaggi lunghi. Ho anche un certo grado di intensità”. Prima di unirsi al Valencia, il francese ha fatto delle chiamate per chiedere consigli, e il suo ex compagno di squadra, Ludovic Butelle, si è rivelato un ottimo tramite: “Ho parlato con un amico che ha già vestito questa maglia, Ludovic Butelle, e mi ha assicurato che qui è fantastico”. “Non vedo l’ora di scendere in campo. Quando sono arrivato all’aeroporto, molte persone sono venute a salutarmi, è stato davvero emozionante. Ho giocato con Butelle all’Angers, e lui ha condiviso il campo con David Villa qui, in un grande team. Mi ha raccontato che l’atmosfera è incredibile”, ha aggiunto. Santamaria è pronto a iniziare questa nuova avventura.

Il difensore del Chelsea, Colwill, si sottoporrà a un intervento chirurgico al legamento crociato anteriore