È ufficiale. Il Villarreal ha comunicato di aver raggiunto un accordo con Thomas Partey, che si unirà al club per la stagione 2025-26. Il giocatore ghanese inizierà a lavorare con la squadra a partire da questo venerdì presso il centro sportivo del club.
Partey, che ha recentemente concluso il suo contratto con l’Arsenal, si trasferisce al Submarino Amarillo a parametro zero.
Questa operazione ha suscitato particolare attenzione poiché è avvenuta pochi giorni dopo che Partey è comparso davanti al tribunale di Westminster, dove gli è stata concessa la libertà su cauzione dopo essere stato accusato di cinque violenze sessuali e un’aggressione il 4 luglio.
L’ex calciatore dell’Atlético de Madrid, tenuto a informare la polizia di ogni viaggio internazionale con almeno 24 ore di anticipo, nega le accuse.
Thomas Teye Partey (Odumase Krobo, 13 giugno 1993) è un centrocampista completo, noto per la sua resistenza e le sue doti fisiche straordinarie. Eccelle nel recupero palla e ha abilità nell’impostare il gioco dalla difesa. Il calciatore africano è anche capace di tirare con efficacia da media distanza e di superare le difese avversarie con la palla al piede.
Con oltre 50 presenze internazionali con la nazionale ghanese, Partey vanta una carriera ricca di esperienze nei club, avendo militato in squadre come Arsenal FC, Atlético de Madrid, UD Almería e RCD Mallorca. Con l’Arsenal ha vinto la Supercoppa d’Inghilterra (23/24), mentre con l’Atlético ha conquistato il titolo di campione di Liga (20/21), la Supercoppa Europea (18/19) e l’Europa League (17/18).
Inoltre, la società è consapevole che il calciatore si trova coinvolto in una causa legale nel Regno Unito. L’atleta afferma con fermezza la sua innocenza e respinge qualsiasi accusa a lui rivolta. La società, seguendo il principio fondamentale della presunzione di innocenza, attende il verdetto della magistratura, la quale avrà il compito di fare chiarezza sui fatti contestati. Alla luce della normativa britannica riguardante i procedimenti legali in corso, il club non offrirà ulteriori commenti su questa questione.
Il Villarreal CF desidera ribadire con chiarezza il suo forte impegno nei confronti del rispetto e della diversità, condannando ogni forma di violenza, inclusi atti di genere, discriminazione, razzismo, xenofobia e comportamenti che offendono la dignità delle persone.