L’Athletic percepisce il calore dei suoi supporter a Lezama

I tifosi dell’Athletic hanno finalmente avuto l’occasione di vedere i propri giocatori dal vivo. La squadra ha effettuato al centro sportivo di Lezama il primo allenamento aperto al pubblico di questa preparazione estiva, ricevendo così una spinta morale per affrontare il resto della stagione.

Tra dieci giorni si scenderà in campo per l’esordio in campionato contro il Sevilla. Oltre 2.000 persone, includendo molti bambini, si sono radunate per assistere all’allenamento dei leoni nel campo due.

L’Athletic non aveva organizzato un allenamento aperto dal dicembre scorso a San Mamés.

Lezama era rimasta chiusa per il pubblico da luglio 2024, e il centro non ha potuto aprirsi a causa dei lavori di risemina dei campi 1 e 2, i soli con abbastanza posti per accogliere un così grande numero di spettatori.

Un motivo di delusione per i tifosi è stata l’assenza di Nico Williams, che non ha partecipato neppure all’allenamento successivo alla partita contro il Liverpool. Non è stato emesso alcun bollettino medico riguardo alla sua condizione, ma Valverde ha gestito le sue sedute di allenamento di questo estate, e si dovrà attendere per verificare se sarà disponibile per il test finale di sabato contro l’Arsenal.

Le altre assenze sono quelle consuete. Paredes sta ancora recuperando da un infortunio muscolare, cercando di essere pronto per l’inizio della competizione. Prados ha subito un infortunio muscolare al retto femorale durante la partita ad Anfield, e Sancet ha riportato un danno al legamento laterale interno del ginocchio destro. Nessuno di loro è stato visibile al pubblico, così come Egiluz, che ha subito un intervento chirurgico per la rottura del legamento crociato anteriore.

Yuri ha sido el único que ha estado presente, generando un momento de tensión en Liverpool. Afortunadamente, solo se ha visto afectado por un golpe, lo que ha evitado complicaciones adicionales para Valverde en la línea defensiva. De Luis es el único defensor del Bilbao Athletic que ha entrenado con el primer equipo y estará presente en el viaje a Londres. Por otro lado, Duñabeitia vuelve a ser parte del equipo filial.

Los aficionados animaban y aplaudían mientras los jugadores se acercaban a las gradas para realizar diferentes ejercicios. Txingurri ha organizado pequeños partidos en espacios reducidos, lo que ha provocado la ovación del público en cada jugada destacada. Los rojiblancos han permanecido en el campo durante algo menos de una hora y media antes de dirigirse al vestuario tras haber correspondido al apoyo de los seguidores.

Nico Williams non era presente durante l’allenamento aperto dell’Athletic