Le modifiche influenzano anche la porta dell’Athletic

La situazione della porteria dell’Athletic ha subito dei cambiamenti significativi tra la scorsa e l’attuale pre-stagione. Unai Simón è riuscito a allenarsi con i suoi compagni e ora ha già avuto l’opportunità di giocare. Tuttavia, nell’estate precedente, era stato costretto a fermarsi a causa di un intervento chirurgico al polso, che gli ha impedito di tornare in campo fino alla fine dell’anno.

Anche Julen Agirrezabala ha dovuto affrontare un’improvvisa interruzione. L’attuale portiere del Valencia ha subito una grave frattura tripla nella zona lombare, che gli ha impedito di essere pronto per l’inizio della Liga 2024-25. Dopo essersi ripreso, ha debuttato contro la sua attuale squadra, ma ha dovuto affrontare un ulteriore stop.

Nel frattempo, Padilla ha difeso la porta in cinque partite della scorsa stagione prima di essere ceduto in prestito ai Pumas in Messico durante il mercato invernale. Gastesi, che aveva iniziato la scorsa stagione come riserva, ha terminato nel Bilbao Athletic e quest’anno è stata concessa in prestito all’Arenas. Di conseguenza, Mikel Santos è diventato il terzo portiere dell’Athletic.

Valery, destinazione Zaragoza