Nico Williams non ha partecipato alla prima sessione di allenamento aperto del pre-campionato dell’Athletic, tenutasi a Lezama. Attualmente non ci sono notizie mediche aggiornate, e il giocatore non si è nemmeno unito all’allenamento successivo dopo le due partite a Liverpool.
La sua presenza per l’amichevole di sabato contro l’Arsenal, in programma all’Emirates Stadium, è quindi incerta. Anche Paredes non si è visto sul campo 2 delle strutture del club. Il difensore sta affrontando una sovraccarico al muscolo retto femorale, il che gli ha impedito di partecipare alle sfide con il Racing e il Liverpool, e sta lavorando da solo.
Prados ha subito una lesione muscolare moderata al retto femorale durante la partita di Anfield, mentre Sancet ha riportato un infortunio al legamento collaterale interno del ginocchio destro. Entrambi sono assenti. Egiluz, invece, è stato operato ieri per la rottura del legamento crociato anteriore. Al contrario, Yuri ha potuto allenarsi con il resto della squadra a Lezama. L’esterno sinistro ha dato un momento di preoccupazione lunedì, mentre giocava come difensore centrale. Ha richiesto il cambio a causa di una caduta in un contrasto con Salah, ma fortunatamente si è trattato solo di un colpo. Il suo nome non è apparso nel recente bollettino medico dell’Athletic, il che significa che Valverde non dovrà affrontare ulteriori complicazioni nella sua linea difensiva. De Luis è stato l’unico difensore del Bilbao Athletic a allenarsi con la squadra principale.