Partey firma con il Villarreal mentre si trova in libertà vigilata per accuse di violenza sessuale

Thomas Partey, ex centrocampista dell’Arsenal, ha firmato per il club spagnolo Villarreal mentre si trova in libertà su cauzione con accuse di violenza sessuale in Inghilterra. Il 32enne ghanese, che respinge le accuse, ha ottenuto la libertà condizionata il 5 agosto dopo un’udienza a Londra in cui ha affrontato cinque capi d’accusa di stupro nei confronti di due donne, e un’accusa di aggressione sessuale verso una terza donna.

Gli eventi contestati risalgono al periodo compreso tra il 2021 e il 2022, quando giocava per l’Arsenal.

Le accuse sono state formulate il 4 luglio, solo quattro giorni dopo che Partey aveva lasciato i Gunners al termine del suo contratto, il 30 giugno.

Nel comunicato di benvenuto, il Villarreal ha sottolineato l’importanza del “principio fondamentale della presunzione di innocenza”. La nota ha proseguito dichiarando che “Il giocatore ribadisce con fermezza la sua innocenza e respinge tutte le accuse a suo carico. Il club… attende la decisione della magistratura, che si occuperà di chiarire i fatti a lui attribuiti.”

Partey dovrà comparire davanti alla Old Bailey di Londra il 2 settembre. Nel 2020, si era trasferito dall’Atletico Madrid all’Arsenal per 45 milioni di sterline (60 milioni di dollari). Nella scorsa stagione ha giocato 52 partite per i Gunners, segnando quattro reti, per un totale di 167 presenze e 9 gol con il club. Ha anche rappresentato il Ghana in 51 occasioni. Il Villarreal, la scorsa stagione, ha chiuso al quinto posto in La Liga, ottenendo così un posto per la Champions League.

Il Codice Disciplinare della RFEF affronta i presunti reati coinvolgenti Thomas Partey

Fornals, dopo il battibecco nella partita Betis-Como: “Desidero scusarmi.”