Rubén Sánchez riuscirà alla quarta occasione?

L’Espanyol ha intensificato i suoi allenamenti in preparazione dell’imminente esordio in campionato contro l’Atletico, previsto per domenica 17 al RCDE Stadium. Prima di questo incontro, la squadra guidata da Manolo González affronterà il Newcastle venerdì in un test importante, ospiti di Saint James’ Park.

Questa partita rappresenta una sfida significativa per i biancoblù, dove il tecnico potrebbe iniziare a rivelare la formazione titolare prevista per la stagione. Tra i giocatori che cercano di conquistare un posto nella squadra c’è Rubén Sánchez, un difensore catalano che sta dimostrando al suo allenatore di voler rimanere, evidenziando che non è necessario considerare ulteriori acquisti per la fascia destra.

Dopo aver trascorso la scorsa stagione in prestito al Granada, dove ha disputato partite d’impatto, Rubén spera di rimanere in Espanyol, avendo già avuto tre precedenti occasioni in cui, nonostante abbia giocato, ha dovuto cercare nuovi spazi per crescere. Ora ha l’opportunità di contendersi un posto con Omar, dato che finora non sono previsti ulteriori acquisti per quel ruolo. Rubén è determinato a lottare per la sua posizione.

“È una gioia essere di nuovo qui, a casa. Sono entusiasta di ritornare,” ha dichiarato il canterano giovedì, in vista dell’ultimo amichevole. “Quella di domani sarà una prova fondamentale prima della LaLiga. Abbiamo migliorato il nostro gioco, aumentando il ritmo e assimilando i concetti. Sappiamo che all’esordio in campionato affrontiamo l’Atletico, un avversario simile al Newcastle. Dobbiamo prepararci al meglio e cercare di ottenere buone sensazioni,” ha aggiunto durante la conferenza stampa.

Riguardo agli ultimi amichevoli, Rubén ha condiviso opinioni positive sulla preparazione del gruppo. “Abbiamo affrontato due squadre molto fisiche, che hanno imposto un ritmo elevato e tanto contatto. Siamo riusciti a rispondere bene a queste sfide. Siamo cresciuti gradualmente e abbiamo messo in difficoltà entrambe le squadre,” ha commentato in riferimento agli incontri con Wolfsburg e Union Berlin.

Il terzino dell’Espanyol è determinato a stabilirsi nella sua nuova casa e ha ben chiari anche gli obiettivi della squadra: ottenere la salvezza senza dover soffrire fino all’ultima giornata. “Speriamo di chiudere la stagione in modo positivo come l’anno scorso, ma con un po’ più di margine, se possibile,” ha commentato divertito.

Cenk Özkacar è vicino a un trasferimento al Colonia

Il Valencia si prepara intensamente presso il Royalverd Training Center