Secondo quanto riportato, il Manchester United ha raggiunto un’intesa per acquistare Sesko a una cifra che potrebbe arrivare fino a 85 milioni di euro

Rapporto: Il Manchester United raggiunge un accordo per l’acquisto di Sesko fino a 85 milioni di euro

Benjamin Sesko si prepara a sostenere le visite mediche con il Manchester United dopo che il club inglese ha trovato un’intesa di massima con il RB Lipsia per il suo trasferimento.

Il Lipsia ha accettato l’offerta dello United di 76,5 milioni di euro garantiti, con la possibilità di ulteriori 8,5 milioni in bonus. Anche l’offerta del Newcastle United, che ammontava inizialmente a 82,5 milioni di euro più 2,5 milioni di euro in incentivi, è stata accettata dal Lipsia.

Tuttavia, nonostante la promessa di calcio in Champions League da parte del club di Tyneside, Sesko ha scelto di unirsi al Manchester United. Il Manchester United si prepara a svelare un attacco rinnovato nella stagione 2025-26, avendo già ingaggiato Matheus Cunha e Bryan Mbeumo. L’acquisto di Cunha e Mbeumo potrebbe arrivare fino a 133,5 milioni di sterline, considerando i bonus legati ai loro contratti; l’inclusione di Sesko nella campagna di reclutamento farebbe salire la spesa totale dello United per la propria linea d’attacco oltre i 207 milioni di sterline. Inoltre, l’acquisto del terzino Diego Leon dal Cerro Porteno del Paraguay potrebbe superare i 6,5 milioni di sterline, considerando i bonus. Sesko, di 22 anni, ha messo a segno 39 gol e fornito 8 assist in 87 presenze con il Lipsia, dopo essersi trasferito dal Red Bull Salisburgo nel 2023. Il Manchester United aveva iniziato a monitorarlo già nel 2019, quando è entrato a far parte della squadra senior del NK Domzale in Slovenia all’età di 16 anni, ed è cresciuto fino a diventare un attaccante di 1,95 metri.

Ottime notizie per il celtismo

Valery conclude il suo percorso a Montilivi