Il Real Madrid e il CA Osasuna si sfidano nella prima giornata di LaLiga EA Sports 25-26, che si svolgerà allo stadio Santiago Bernabéu. La squadra guidata da Xabi Alonso dà il via a una nuova stagione con l’obiettivo di conquistare il campionato, puntando a ottenere i tre punti con il sostegno dei propri tifosi.
Dopo il Mondiale per Club, ha disputato appena un paio di amichevoli di preparazione, vincendo 4-1 contro il Leganés a porte chiuse e imponendosi 0-4 sul WSG Tirol. Questo fa ben sperare per un ulteriore progresso nel corso della stagione.
Il club madrileno ha operato rinforzi significativi in questo mercato estivo, con innesti come Trent Alexander-Arnold (proveniente dal Liverpool), Dean Huijsen (dal Bournemouth), Álvaro Carreras (dal Benfica) e Franco Mastantuono (dal River Plate), mirando a colmare lacune dopo il rendimento non ottimale della scorsa stagione. Infatti, il Real Madrid ha conquistato solo la Supercoppa di Europa e l’Intercontinentale, senza però brillare in Copa del Rey, LaLiga EA Sports e UEFA Champions League. Questo ha comportato un cambiamento notevole con l’arrivo di Xabi Alonso, che ha preso il posto di Carlo Ancelotti prima del Mondiale. La sua avventura nella Liga inizia martedì 19 agosto contro un CA Osasuna che anche lui è pronto a ripartire, sotto la guida di Alejandro Lisci, con l’intento di garantirsi una stagione tranquilla e, se possibile, puntare ai posti in Europa. Budimir rappresenterà l’insidia principale per gli avversari, mentre il Real Madrid affronta con entusiasmo questa nuova fase con Xabi Alonso al timone.