La Real Sociedad si preparerà martedì per la sfida contro l’Espanyol, dopo aver ottenuto un pareggio a Valencia. In quella partita, alcuni giocatori non sono scesi in campo, tra cui Jon Karrikaburu, che è nella lista di attaccanti ricercati dal Deportivo della Coruña, come riportato da La Voz de Galicia.
Il giovane attaccante, con contratto fino al 2027, ha avuto un’ottima pre-stagione, accumulando minuti di gioco e posizioni da titolare, mettendo a segno un bel gol, un assist e diverse giocate significative. Tuttavia, nella sua prima apparizione contro il Valencia, ha visto il campo solo come sostituto, dopo che Óskarsson si è infortunato.
Quest’ultimo è stato il cambio di Oyarzabal, che ha ricoperto il ruolo di ‘9’ titolare. Le voci sul futuro del giovane giocatore sono circolate fin dall’inizio dell’estate. Finora, il club ha dimostrato fiducia assegnandogli il numero ’19’ della prima squadra, mentre ha tolto il numero a Sadiq e Carlos Fernández, entrambi in procinto di partire. Karrikaburu attira l’interesse di squadre di seconda divisione, tra cui un Deportivo particolarmente attivo che sta tenendo d’occhio anche Carlos Martín dell’Atlético.