Ruggeri è stato costretto a cambiare la maglietta, un imprevisto che ha quasi avuto conseguenze negative per l’Atlético

L’Atlético de Madrid ha iniziato la stagione 2025/2026 sfidando il RCD Espanyol, schierando ben cinque nuovi acquisti nella formazione titolare. Tra questi c’era Matteo Ruggeri, che ha avuto un debutto ufficiale tutt’altro che semplice con la maglia rossa e bianca.

Se l’italiano desidera conservare la sua maglia d’esordio, dovrà cercarla con attenzione, dato che è stato costretto a toglierla un paio di volte. Infatti, poco dopo l’inizio del secondo tempo, Ruggeri ha subito un colpo casuale da Dolan al viso.

I medici sono dovuti intervenire per fermare l’emorragia e consentirgli di continuare a giocare. Tuttavia, il primo intervento non ha dato i risultati sperati. Dieci minuti più tardi, con la maglia completamente insanguinata, ha dovuto allontanarsi dalla zona di gioco affinché potessero finalmente fermare il flusso di sangue dalla sua narice. Da notare che questo episodio ha quasi creato problemi per l’Atlético; l’Espanyol è stato vicino a sfruttare una ripartenza proprio nella sua area, visto che Ruggeri non era presente e Hancko, che avrebbe dovuto coprire quella zona, non era particolarmente vigile.

Il match tra l’Atlético de Madrid e il RCD Espanyol è stato caratterizzato da un incontro diretto, evidenziando le prestazioni individuali e collective di entrambe le squadre