David Soria, il portiere del Getafe, esprime la sua gioia per la vittoria della sua squadra contro il Celta (0-2) al Balaídos. Nonostante l’assenza di sei nuovi acquisti, insieme al giocatore squalificato Domingos Duarte e a Borja Mayoral per infortunio, il team di Jose Bordalas ha ottenuto un successo prezioso.
“È stato straordinario, anche quest’anno ci presentiamo alla prima giornata in condizioni difficili. Vittoria qui è quasi un miracolo. Abbiamo dei professionisti. Non dobbiamo permettere che il risultato nasconda le difficoltà che stiamo affrontando noi e LaLiga. È necessario riflettere su tutto ciò”, ha dichiarato Soria a DAZN dopo il match.
Il portiere ha avuto un ruolo chiave nel successo della sua squadra, compiendo due importanti interventi su Iago Aspas prima che Uche chiudesse la partita con il gol del 0-2. “Alla fine dobbiamo competere, indipendentemente da chi siamo. Se perdiamo o vinciamo, nessuno ricorderà se siamo tredici professionisti. Dobbiamo vincere, non ci sono scuse”, ha affermato Soria, sperando che il club riesca a mantenere Uche nonostante l’interesse di diverse squadre della Premier League. “Per noi sarebbe fantastico se rimanesse, ma non abbiamo novità. È uno di noi e speriamo di averlo con noi per tutta la stagione”, ha concluso.