Loïc Badé ha intrapreso oggi il suo viaggio verso la Germania per ufficializzare il suo trasferimento al Bayer Leverkusen. Il club tedesco verserà al Sevilla una somma vicina ai 30 milioni di euro, considerando anche i bonus. Il difensore francese ha dato l’addio ai suoi compagni di squadra in lacrime, mentre si avvia verso questa nuova esperienza in Bundesliga.
Si è accordato per un contratto di cinque anni con il Leverkusen, fino al 30 giugno 2030. All’età di 25 anni, Badé ha voluto salutare anche i tifosi del Sevilla all’aeroporto di San Pablo, dove ha preso un volo diretto a Colonia.
“Grazie di cuore, è stato un piacere e spero di tornare per sostenere la squadra e incontrare i tifosi”, ha dichiarato un commosso Badé prima di imbarcarsi. Ha anche sottolineato quanto sentirà la mancanza del suo club e della città di Sevilla. “Mi mancherà tantissimo. Questa è la mia casa. Non è semplice dire addio ai miei compagni, alla città e ai sostenitori sevillisti”, ha aggiunto il difensore francese. Il Leverkusen, quindi, si prepara a pagare più del doppio rispetto a quanto speso dal Sevilla, che aveva acquistato Badé per 12 milioni di euro nel luglio 2023, dopo che il giocatore aveva impressionato durante sei mesi di prestito.