Il Betis e il Rayo Vallecano hanno annunciato ufficialmente il prestito di Mendy

Il Real Betis Balompié e il Rayo Vallecano hanno annunciato ufficialmente, nella mattinata di mercoledì, il prestito del difensore senegalese Nobel Mendy, di 20 anni, dal club andaluso a quello madrileno. Il Rayo ha ottenuto un’opzione per l’acquisto del calciatore, ma i dettagli e l’importo di tale opzione non sono stati resi noti.

Mendy era stato acquistato dal Real Betis la scorsa estate per un valore di 850.000 euro dal Paris FC, mentre ora il club andaluso lo valuta circa 5 milioni di euro. Qualche settimana fa, il Rayo aveva negoziato per acquisire il 50% dei diritti sul calciatore per 2,5 milioni di euro, ma alla fine si è optato per la formula del prestito a causa delle limitazioni salariali del club madrileno.

Nel comunicato del Betis riguardo alla partenza di Mendy si legge: “Il Real Betis Balompié e il Rayo Vallecano hanno trovato un accordo per il prestito con opzione d’acquisto del calciatore Nobel Mendy.” Inoltre, si sottolinea che “Il difensore senegalese è arrivato al Betis nell’estate del 2023, per poi essere acquistato definitivamente nella stagione successiva. Mendy ha giocato sei partite con la prima squadra e tredici con la squadra B”. Infine, il club augura a Mendy il meglio per questa nuova avventura.

Tyrhys Dolan è arrivato a Cornellà: l’elemento scoppiettante che potrebbe stravolgere il tuo campionato in Mister

Il costo dei biglietti per le quattro partite dell’Athletic nella fase a gironi della Champions League