La presenza di Marc Roca durante l’allenamento di mercoledì con la squadra -un evento che non si verificava da febbraio- ha rappresentato una fondamentale novità per il Real Betis, che si allena nella Ciudad Deportiva Luis del Sol per prepararsi alla sfida di venerdì contro il Deportivo Alavés.
Questa partita segnerà l’inaugurazione del rinnovato stadio di La Cartuja, che diventerà la casa della squadra per le prossime due stagioni. Marc Roca sta completando il suo recupero dopo aver affrontato un infortunio alla caviglia, problema che lo ha afflitto per oltre un anno e che ha richiesto un intervento chirurgico lo scorso maggio.
Con il rientro previsto a metà settembre, il centrocampista spera di tornare a far parte delle convocazioni di Manuel Pellegrini, insieme a Ez Abde, Nelson Deossa e Diego Llorente, con quest’ultimo che potrebbe anche rientrare in anticipo. Invece, il centrocampista Sergi Altimira non ha partecipato all’allenamento di mercoledì, poiché sta seguendo un programma specifico dopo aver subito un infortunio al polpaccio durante l’ultimo amichevole di preparazione. Oltre a Altimira, non si sono allenati con il gruppo nemmeno Abde, Deossa e Isco, mentre continuano a lavorare in gruppo giocatori come Iker Losada, Ricardo, Chimy Ávila e Bakambu, che sono in procinto di lasciare il club in questa fase finale di mercato.