Rinnovamento totale in Osasuna dopo le controversie legate alla posizione favorevole verso Israele

La nuova dirigenza del Club Atlético Osasuna ha assunto ufficialmente il proprio incarico venerdì presso lo stadio di El Sadar, dopo la proclamazione avvenuta la scorsa notte da parte della Commissione Elettorale, in seguito alle dimissioni di Martín Corera. Quest’ultimo si è dimesso oggi a causa delle polemiche generate dal suo atteggiamento esplicitato sui social riguardo alla situazione tra Israele e Palestina.

Il quarto mandato di Luis Sabalza come presidente del CA Osasuna inizia in un contesto turbolento e si estenderà dal 22 agosto 2025 al 21 agosto 2029.

Dopo l’annuncio, avvenuto giovedì, della nuova giunta formata da Sabalza, César Muniain Irurita, José R.

Pérez de Zabalza Torrano, José Andrés Burguete Torres e Martin Corera Izu, la dimissione di Corera è stata accettata dal presidente. Vari tifosi di Osasuna hanno criticato la sua posizione a favore di Israele su X, probabilmente contribuendo alla sua decisione di lasciare. Il gruppo ‘Sadar Bizirik’ ha pubblicamente denunciato la difesa “esplicita e pubblica” della strategia militare dello stato sionista di Israele da parte del nuovo dirigente, ritenendo che non possa rappresentare il club.

In seguito, Manuel Piquer Martín-Portugués è stato designato per prendere il posto di Corera; Piquer aveva già fatto parte del consiglio tra il 2021 e il 2025 e ha accettato di rimanere fino alla nomina di un nuovo membro definitivo. Pertanto, la dirigenza del club è ora composta da Luis Sabalza come presidente, Manuel Piquer, César Muniain, Josetxo Pérez de Zabalza e José Andrés Burguete come membri.

Arteta esprime il suo apprezzamento verso un ex giocatore dell’Atlético di Madrid, dichiarando: “Mi piace molto collaborare con lui”

Il Betis decide di non proseguire con Javi López e sorprendentemente acquista un altro terzino sinistro