I due calciatori che possono ancora esordire con l’Athletic
Nell’Athletic, la situazione è piuttosto chiara a meno di una settimana dalla chiusura del mercato estivo, anche se non si escludono colpi di scena all’ultimo minuto. Il club di Ibaigane, come è sua consuetudine, non divulga informazioni in merito.
Tra i potenziali addii, quello di Vencedor è il più evidente, dal momento che Valverde non lo considera nel progetto. Per quanto riguarda i nuovi arrivi, il nome di Laporte continua a essere presente, in attesa di una sua separazione dall’Al-Nassr.
Il possibile ritorno del difensore internazionale a Lezama non influirebbe sulla lista dei giocatori che possono esordire con Valverde in questo terzo ciclo. Infatti, Laporte ha già collezionato 222 presenze ufficiali con i leoni.
Tuttavia, i calciatori che potrebbero debuttare, se il tecnico di Gasteiz decidesse di dar loro una chance già da lunedì, sono Izeta, fresco di una positiva esperienza in prestito al Mirandés, e De Luis, giovane che completa le defezioni in difesa. Entrambi erano già stati convocati per la partita contro il Siviglia.