Il Rayo è interessato a Sadiq

È un racconto senza conclusione, nuove parti si aggiungono quando sembra avvicinarsi al termine. Il Rayo Vallecano si unisce alla corsa per Sadiq Umar in questa fase conclusiva del calciomercato. La Real Sociedad, che in precedenza ha avuto difficoltà a trovare altre opzioni interessanti per il suo attaccante, ha ora almeno tre squadre pronte a contenderlo.

Negli ultimi giorni, il club madrileno ha chiesto chiarimenti sulla situazione del giocatore con la Real Sociedad, con l’intento di acquisirlo per potenziare un attacco che si presenta scarso, mentre la squadra è impegnata nella Conference League quest’anno sotto la guida di Iñigo Pérez.

Jà, l’entità di Vallecas aveva già cercato di portarlo nel proprio seno, ma la Real gli ha soffiato l affare. Valencia, Girona e Rayo non sembrano essere in vantaggio, ma la squadra della capitale ha più prestigio sportivo rispetto alle altre che lottano per il calciatore nigeriano, anche perché parteciperà a competizioni europee. L’attaccante sembra preferire un ritorno a Mestalla, come ripetutamente affermano i media della zona, ma l’offerta di prestito dei “che” non soddisfa le esigenze della Real, la quale ha trovato nuova speranza grazie all’interesse del Girona di acquisirlo in modo definitivo. In quel club gioca Yangel Herrera, un obiettivo primario per la mediana della Real, e si sta cercando di costruire un’operazione complessa per trovare un accordo. Le trattative sono in corso e Sadiq continua ad allenarsi a Zubieta. Tuttavia, non è mancata la sua presenza nella controversia sui social. Ha messo ‘mi piace’ a un post di un fan del Valencia che mostrava una foto del giocatore con la maglia del club e il messaggio “resisti Sadiq”, in riferimento al suo desiderio di tornare a Mestalla nonostante l’intenzione della Real di mandarlo a Girona.

Il tecnico dell’Espanyol valuta la Real come “forte nel gioco di squadra e nelle transizioni”

Atlético de Madrid – Elche, in tempo reale | LaLiga EA Sports