L’Athletic e l’Alavés si contendono il terzo posto nella EH Kopa

L’Athletic conclude oggi la sua serie di partite di preparazione. Le leonesse sfideranno l’Alavés per aggiudicarsi il terzo posto nella Euskal Herria Kopa. La partita si svolgerà presso il campo Óscar de Marcos a Laguardia, in provincia di Álava, a partire dalle 18:30.

Il team guidato da Javi Lerga arriva a questo incontro dopo aver perso nelle semifinali di questo stesso torneo contro l’Eibar. Le bilbaine hanno pareggiato 2-2 contro le eibarresi, ma sono state eliminate ai rigori. Bibi, che era tornata in squadra dopo un grave infortunio al ginocchio, ha sbagliato il penalty decisivo in quella occasione.

Dall’altra parte, l’Alavés allenato da Andrea Esteban è stato escluso dalla finale di questa EH Kopa, avendo perso contro la Real con un punteggio di 1-3. Le donostiarras si sono dimostrate nettamente superiori al club babazorra nella semifinale. Il team di Arturo Ruiz si contenderà il titolo contro l’Eibar domani a partire dalle 16 a Laguardia.

La lista delle giocate dell’Athletic per questo ultimo impegno di preparazione include Nanclares, Vega, Maddi, Landaluze, Bibi, Valero, Zubieta, Sanadri, Leire Baños, Clara Pinedo, Nerea Nevado, Sara Ortega, Vilariño, Elexpuru, Ane Campos, Peke, Eider Arana, Oihana, Leire Egia, Agote e Gurtubay. Durante questa fase di preparazione, le leonesse hanno dovuto affrontare diverse assenze significative. Finora, il loro bilancio è di due vittorie (3-2 contro il Deportivo Abanca e 1-3 contro il Sporting di Lisbona) e due pareggi (1-1 con il Braga e 2-2 con l’Eibar, anche se in quest’ultima partita sono state eliminate ai rigori). Le rojiblancas inizieranno la Liga F con due partite casalinghe, affrontando il Tenerife e il Barça.

Le potenziali formazioni per la partita tra Atletico e Elche

Non sono sicuro se in quella situazione decida Xabi Alonso o se abbia più peso la dirigenza del club