Il tecnico del FC Barcelona, Hansi Flick, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Movistar + prima della partita, spiegando che “abbiamo modificato leggermente la struttura della squadra, abbiamo bisogno di maggiore solidità in difesa”. Questa affermazione giustifica l’inclusione di Marc Casadó come titolare, considerando che Frenkie de Jong è rimasto a Barcellona per la nascita del figlio.
Flick ha fornito una spiegazione tattica: “Affrontiamo un avversario che difende molto bene e transita con efficacia, quindi bisogna prestare attenzione”, ha aggiunto. Ha anche menzionato la posizione di Raphinha, che dovrebbe giocare come trequartista, con Rashford in attacco: “Lo abbiamo provato in allenamento e siamo fiduciosi, spero che (Raphinha) riesca a esprimersi al meglio”.
Inoltre, gli è stato chiesto se il team giocherà al massimo delle proprie capacità per tutta la partita, facendo riferimento alla sua critica ai giocatori in seguito alla partita contro il Mallorca: “Vogliamo dare il massimo, è così, e questo dipende da loro”.